"UNO SLOGAN PER UN LIBRO"

L’Associazione culturale L’Osservatorio di Rocca di Papa in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune bandisce un concorso rivolto a tutte le scuole del Comune dal titolo “Uno slogan per un libro“ con scadenza 30 aprile 2021. In premio verranno donati libri.

PROGETTO FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE

Il nostro Istituto ha aderito al progetto "Frutta nelle Scuole", una proposta educativa che ha l'obiettivo di curare una sana alimentazione durante l'attività scolastica con la proposta di fare merenda con prodotti genuini come la frutta. Il progetto è realizzato a livello nazionale con il contributo finanziario dell'Unione Europea e coordinato dal Ministero delle Politiche agricole. È previsto il consumo sia a scuola sia in famiglia. Come scuole è fondamentale aderire a progetti simili per offrire agli alunni una formazione attenta alla scelta di mangiar sano e di incrementare il consumo della frutta.

 

76esima Festa della Liberazione

Il Comune di Rocca di Papa, in occasione del 76esimo anniversario della Festa della Liberazione, ha invitato le scuole primarie del territorio all'evento culturale organizzato dall'Assessore alla Cultura, Lorena Gatta. "I bambini hanno realizzato un'attività didattica in cui sono stati invitati a esprimere un pensiero sulla libertà attraverso una poesia, un disegno, uno slogan per dare un messaggio in questo periodo della pandemia in cui tutti sperimentiamo quanto sia importante il valore della libertà" ha commentato l'Assessore che invita la cittadinanza a visitare l'esposizione all'aperto presso i giardinetti di Piazza della Repubblica. L'Assessore ha personalmente ritirato i lavori e ha sottolineato l'importanza di creare eventi culturali come occasione di formazione e di crescita per gli alunni. "Ringrazio suor Simona, gli insegnanti e gli alunni per aver aderito all'iniziativa con l'auspicio di dare continuità a eventi significativi per il bene di tutti e per una ripresa graduale di socializzazione e di quotidianità". Come scuola ringraziamo anche il Sindaco Veronica Cimino che è attenta alla vita scolastica e alla formazione integrale dei futuri cittadini.

 

Laboratorio teatrale 2018-19

 

IL LABORATORIO TEATRALE 2018 - 2019

PRESSO LA SCUOLA DELLE SUORE DI IVREA

 

  
Giovedì 4 ottobre dalle ore 16:00 alle 17:00 inizia il laboratorio teatrale per bambini.
Il laboratorio sarà curato da Isabella Borgato e Cristina Capulli attrici di teatro. Hanno frequentato numerosi corsi e laboratori di teatro,  attualmente fanno parte della compagnia "Sipario Aperto".
 
Per la quota mensile rivolgersi in segreteria.
 
Tutti gli interessati al corso di teatro possono contattare il n. 06/94749076.
 
La prima lezione di prova è gratuita.
 

 

Lezioni di pianoforte 2016-2017

pianoforte2016 17III edizione del Corso di Pianoforte, per i bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria delle Suore d'Ivrea e di tutti coloro che vorranno iscriversi.
Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio.

 

 

 

 

 

 

Laboratorio teatrale 2016-2017

Laboratori 2016 17

 

LABORATORIO TEATRALE PRESSO LA SCUOLA DELLE SUORE DI IVREA

  

La Scuola delle Suore d’Ivrea dà avvio alla 2^ edizione del laboratorio teatrale.
Inizio corso, giovedì 6 ottobre dalle ore 16 alle 17 ( si può frequentare il giovedì o il venerdì)
Il laboratorio consente a bambini e ragazzi di conoscere, sperimentare, scoprire il mondo straordinario del palcoscenico. 
Il Teatro, dunque come luogo d’incontro nel quale prendere coscienza di sé, dell’altro e soprattutto in chiave formativa/educativa, dove imparare il rispetto del vivere in comune.

Costo del corso € 30

Per le iscrizioni rivolgersi a sr Teresa Rocco (tel 06-94749076)

La prima lezione di prova è gratuita.

Progetto: "Libriamoci in Volo"

 

 

PROGETTO "LIBRIAMOCI IN VOLO"

 

Dal 26 al 31 ottobre parte il progetto nazionale "LIBRIAMOCI IN VOLO".
La Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria aderiscono al progetto ospitando nelle classi un lettore d'eccezione:Alberto Querini , attore di teatro professionista.

Lezioni di Pianoforte

 

 

RIAPRE IL CORSO DI PIANOFORTE PRESSO LA SCUOLA DELLE SUORE DI IVREA

 

Quest'anno le lezioni di pianoforte si terranno il mercoledì, per i bambini dell'infanzia dalle ore 15 alle 16 e per i bambini della primaria dalle 16 alle 17.
Per la quota mensile rivolgersi a Suor Teresa Rocco.
 
Tutti gli interessati al corso di pianoforte possono contattare il n. 06/94749076.

 

Laboratorio teatrale

 

"PARTE" IL LABORATORIO TEATRALE PRESSO LA SCUOLA DELLE SUORE DI IVREA

 

  
Giovedì 5 novembre dalle ore 16:00 alle 17:00 inizia il laboratorio teatrale per bambini.
Il laboratorio sarà curato da Isabella Borgato e Cristina Capulli attrici di teatro. Hanno frequentato numerosi corsi e laboratori di teatro,  attualmente fanno parte della compagnia "Sipario Aperto".
 
Per la quota mensile rivolgersi a Suor Teresa Rocco.
 
Tutti gli interessati al corso di teatro possono contattare il n. 06/94749076.
 
La prima lezione di prova è gratuita.